Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Come scegliere gli accessori più adatti per il tuo bagno

Come scegliere gli accessori più adatti per il tuo bagno

L’eleganza e la cura della stanza da bagno deriva anche da una scelta attenta e accorta degli accessori bagno che la compongono. Essi, oltre ad essere essenziali per la nostra routine quotidiana, dovrebbero sposarsi perfettamente con il resto dellarredo bagno e proprio per questo motivo, ci sono diverse forme e materiali tra cui poter spaziare. Si passa infatti da accessori bagno sospesi, a quelli d’appoggio, da quelli squadrati, quadrati per finire con quelli dal design più ricercato. Anche i materiali variano dal legno, alla plastica, all’acciaio inox. Come scegliere quindi quelli più adatti per il proprio bagno? Vediamo ora le caratteristiche più importanti che devono avere gli accessori bagno sospesi  e non, per essere funzionali oltre che esteticamente gradevoli.

Caratteristiche principali 

  • Coerenza di stile in linea con il resto dell’arredo della stanza
  • Funzionali e in grado di permettere il passaggio, rendendo tutto a portata di mano
  • Di facile pulizia e igienizzazione essendo un ambiente dove prolifano diversi agenti patogeni
  • Di spesa contenuta considerando che vengono cambiati più spesso rispetto ad altri oggetti della casa

Accessori bagno sospesi

Gli accessori bagno si suddividono tra sospesi, da appoggio , fissati alla parete. Il tutto a seconda dell’utilizzo e la necessità. Vediamo ora nello specifico gli accessori bagno sospesi.

Per poter installare un mobile o accessorio da bagno sospeso bisogna prima di tutto constatare che la parete permetta di sostenerne il peso altrimenti si dovrà optare per lasciare gli accessori attaccati al pavimento. Gli accessori bagno sospesi permettono di creare una soluzione leggera, poco ingombrante e dalle linee pulite. Maggiore inoltre è la cura dei pavimenti scegliendo questi accessori e soprattutto all’interno dei bagni piccoli possono essere la soluzione perfetta per non sovraccaricare l’ambiente. Dall’altra parte questa tipologia di scelta di arredo andrà a forare le pareti e offrirà uno spazio contenitivo molto contenuto.

Tra i principali accessori per il bagno sospesi troviamo: dosatore di sapone, porta rotolo, porta asciugamano ed eventuali porta oggetti. Tutti questi accessori squadrati, quadrati o dalla forma che più si addice al proprio arredo sono costituiti di materiali che variano dalla cera

La forma degli accessori bagno

Abbiamo visto come gli accessori bagno possano suddividersi tra sospesi e a parete a seconda del loro utilizzo e del peso che devono sostenere. Approfondiamo ora le principali tipologie di forme .

  • STONDATI
  • IRREGOLARI
  • TONDI
  • QUADRATI E SQUADRATI.

In particolare negli ultimi anni gli accessori bagno quadrati e squadrati sono quelli più richiesti perché si adattano perfettamente a bagni di ogni dimensione, dallo stile moderno e contemporaneo. Le linee precise e pulite degli accessori quadrati, dal design deciso e forte, danno alla stanza lo stesso   tipo di carattere. Gli accessori squadrati, con la loro essenzialità e il rigore delle linee portano quel tocco minimal che si sposa benissimo anche con forme di arredo bagno più moderni. Lasciati conquistare dal mondo degli accessori bagno e trova lo stile che preferisci!

Qualunque siano i tuoi progetti, non affidarti al caso. Scegli Svai per scoprire gli ultimi trend e scegliere gli accessori bagno più adatti a te: contattaci per una visita in showroom. I nostri esperti ti aspettano per farti entrare in un mondo di possibilità.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-06-11T09:00:47+00:00