Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Come scegliere l’arredo migliore per la tua doccia

Come scegliere l’arredo migliore per la tua doccia.

Hai deciso di rinnovare il tuo bagno e ti servono idee brillanti per la zona doccia? Proviamo a capire insieme quali aspetti prendere in maggior considerazione. La doccia infatti permette di godere a pieno di momenti di relax e ritrovare un rinnovato benessere dopo una giornata intensa. Oggi oltre all’aspetto funzionale e pratico, non va scordata l’importanza data al design dei componenti principali della doccia quali il piatto doccia e la rubinetteria. L’arredo giusto per la doccia infatti riesce grazie alle varie opzioni che offre, a far emergere il nostro stile e le nostre preferenze.

Per questo installare o ristrutturare nella zona bagno la doccia è un momento molto importante. Studiamo ora alcune proposte che potrebbero destare il tuo interesse ricordando sempre che qualsiasi sia lo stile del tuo bagno, la zona doccia deve permetterti di vivere momenti di intenso relax senza rinunciare alla praticità di una rinfrescata veloce.

L’arredo bagno per una doccia moderna: Il piatto doccia in gres porcellanato

Tra gli elementi principali che caratterizzano la doccia c’è il piatto doccia. Esso è ciò che rende completo il tuo arredo bagno per doccia. E’ un vero e proprio complemento d’arredo. Deve essere pratico e sicuro, ma rispecchiare anche il personale gusto estetico. Il piatto doccia va scelto in base a dimensioni, tipologia di posa e materiali.

Tra i piatti doccia più in voga in quanto a forma, ed eleganza uno tra i più famosi è sicuramente il piatto doccia in gres porcellanato.

Il piatto doccia in gres porcellanato rappresenta la perfetta soluzione per far si che la doccia acquisti uno stile raffinato e moderno. L’eleganza e la sicurezza viaggiano di pari passo. E’ inoltre facile da pulire e la sua conformazione non viene alterata nel tempo. Risulta assolutamente adattabile e perfetto se in casa ci sono bambini.

Dunque il piatto doccia in gres porcellanato risulta la soluzione ideale se si vuole stare a metà tra estetica e funzionalità.

La rubinetteria moderna: l’arredo bagno  di una doccia elegante

Oltre al piatto doccia, l’arredo bagno per la tua doccia prevede anche di dare risalto alla rubinetteria. Nel costruire o rinnovare la doccia si sceglie di pari passo anche la tipologia di rubinetti più adatti. Se si opta per una rubinetteria moderna si può valutare tra un rubinetto monocomando o un rubinetto termostatico ancora più al passo con i tempi. La rubinetteria a monocomando è molto utilizzata e permette di regolare la fuoriuscita dell’acqua grazie a un solo comando. La temperatura dell’acqua viene regolata con pochissimi accorgimenti e questo permette di ridurre gli sprechi e salvaguardare la dispersione dell’acqua. La rubinetteria per doccia dotata di miscelatore termostatico permette di regolare facilmente la temperatura, evitando il problema delle scottature mantenendo la temperatura dell’acqua costante spegnendosi in automatico nel momento in cui percepisce variazioni di pressione o temperatura. Quale che sia la scelta di sicuro sul mercato sono presenti molti modelli tra cui sbizzarrirsi.

Ecco quindi che grazie a questi elementi si crea la combinazione perfetta per la doccia.

Qualunque siano i tuoi progetti, non affidarti al caso. Scegli Svai per scoprire gli ultimi trend e scegliere l’arredo più moderno per la tua doccia: contattaci per una visita in showroom. I nostri esperti ti aspettano per farti entrare in un mondo di possibilità.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-05-22T10:16:34+00:00