Home>LASCIATI ISPIRARE>Pavimenti e rivestimenti>Pavimenti in ceramica a Verona: quali scegliere tra funzionalità ed estetica

 

Pavimenti in ceramica a Verona: quali scegliere tra funzionalità ed estetica

pavimenti in ceramica

Quando decidiamo di scegliere dei pavimenti in ceramica a Verona, per la nostra casa, è regola tenere conto di due aspetti fondamentali e cioè la funzionalità e l’estetica. I pavimenti in ceramica della nostra abitazione oltre che funzionali e pratici, verranno infatti valutati anche sulla base del gusto.

Oggi l’aspetto estetico è sempre più curato e vario.

Si svolge una ricerca continua tra gli ultimi stili di tendenza e i tipi di decorazione che riescono a riprodurre fedelmente altri tipi di materiale quali legno pietra e resina.
Per creare poi la perfetta armonia, i pavimenti in ceramica a Verona si sposano poi con lo stile dell’arredamento prediletto.

Caratteristiche dei pavimenti in ceramica

Fare una scelta di pavimenti in piastrelle significa prendere atto di alcune peculiarità performanti. Tra le principali caratteristiche di questi pavimenti ci sono principalmente:
• durevolezza,
• la resistenza
• l’impermeabilità.

Non dimentichiamoci inoltre che sono anche più facili da pulire rispetto ad altri tipi di materiali quali il legno, il marmo e la pietra. La manutenzione quotidiana ha bisogno di meno attenzioni del legno e del cotto. In ogni caso ci vuole la giusta attenzione per evitare che il materiale possa deteriorarsi nel tempo e perdere la lucentezza dell’inizio.

pavimenti in ceramica

 

Dove posare i pavimenti in ceramica

I pavimenti in ceramica per le loro caratteristiche possono adattarsi perfettamente sia ad ambienti più umidi quali il bagno e la cucina oppure anche in aree esterne e di contorno all’abitazione.
Ogni stanza della casa può ospitare un pavimento con mattonelle in ceramica o gres. Chiarò è che bisogna trovare il formato che meglio valorizzi l’ambiente che si sceglie. L’equilibrio è importante per garantire la perfetta sintonia in tutta la stanza.
In ingresso, stanza da letto e soggiorno la ceramica offre talmente tanta variabilità di scelta che si può spaziare con la fantasia.

pavimenti in ceramica colorati

Colori e forme dei pavimenti in ceramica

Gli assortimenti sono sempre più vari e spaziano dal nero al rosso al beige, ognuno con le sue sfumature dedicate. Anche le forme variano da piccole medie e grandi dimensioni a seconda dell’aria che andrà rivestita. Chi predilige uno stile dal design minimal, apprezzerà sicuramente le piastrelle dal formato di grandi dimensione. Sono quelle che più colpiscono l’occhio. Le fughe più rade rispetto alle piastrelle di piccolo formato, allargano gli spazi e danno l’impressione di ampliare i volumi.
Quando scegliamo le ceramiche per i pavimenti a Verona, come già accennato non andremo certo a sottovalutare la parte estetica. Penseremo infatti a che tipo di effetto dare alla stanza e al colore che meglio si abbina ai mobili scelti. Poi chiaramente non andrà trascurata la qualità. Bisogna scegliere un pavimento che sia resistente sia agli urti che ai graffi. Per questo i costi iniziali potrebbero essere un po’ più alti di quanto previsto ma con il vantaggio di garantire successivamente una durata molto più lunga che eviti lavori di manutenzione che nel tempo andrebbero a incidere maggiormente sulla spesa.

Visita ora il nostro Showroom e trova i pavimenti in ceramica a Verona più adatti a te e allo stile della tua abitazione.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-09-11T15:10:49+00:00