Home>LASCIATI ISPIRARE>Pavimenti e rivestimenti>I pavimenti in resina a Verona: una scelta resistente ed elegante

I pavimenti in resina a Verona: una scelta resistente ed elegante

Scegliere un pavimento in resina a Verona, significa poter contare su un materiale resistente, molto igienico, con una buona conducibilità elettrica, pratico per la posa e non da ultimo elegante. I pavimenti in resina si adattano perfettamente all’impiego in attività lavorative e di accoglienza pubblico quali uffici, negozi, spazi commerciali e ovviamente anche per interni privati.

Qualità dei pavimenti in resina

Tra le caratteristiche dei pavimenti in resina a Verona, c’ quella di avere  ottime qualità funzionali.

Negli ultimi anni sono state studiate soluzioni molto più eleganti che rispondono quindi anche a un’esigenza estetica. Tecnica ed estetica offrono allo spazio circostante un alto profilo di qualità.

Vediamo ora i maggiori vantaggi che offre la resina:

  • Rapidità: la resina è un materiale che si applica velocemente e questo permette tempi più rapidi anche per andare a rilavorare sull’aria trattata e completare il tutto. E’ uniforme, compatto e particolarmente omogeneo.
  • Risparmio: Si può evitare di rimuovere il vecchio pavimento risparmiando in questo modo tempo e denaro e applicare direttamente il nuovo materiale. Con pochi passaggi è possibile cambiare anche il colore. La manutenzione per le spese di ripristino comporta pochi passaggi e minor costi
  • Pulizia: la scelta di un pavimento in resina permette di garantire igiene e pulizia costante senza particolari difficoltà. La scelta delle caratteristiche delle pavimentazioni riveste un ruolo fondamentale per poter garantire elevati standard di igiene e pulizia. Non essendoci la presenza di fughe o spigoli risulta più facile evitare l’accumulo di sporcizia e batteri. Per mantenere comunque una corretta pulizia dei pavimenti in resina possono essere adoperati anche detergenti chimici che non intaccano la forma e la stabilità nel tempo.

Effetti e colori del pavimento in resina

A seconda dello spazio a diposizione, vengono fornite diverse soluzioni e utilizzi della resina. Questo materiale grazie alla sua versatilità permette di creare differenti effetti tramite la combinazione di colori e fantasie.

Ci sono diversi tipi di colorazioni per i pavimenti in resina a Verona.  E la resina si accompagna in maniera cromatica con il bagno. La sua caratteristica principale rispetto all’utilizzo di pietra, piastrelle e marmo è quella di non far percepire minimamente lo stacco dal muro. Che si prediliga l’acceso e il cangiante o il delicato e il tenue questo tipo di materiale offre spunti interessanti che esaltano le caratteristiche materiche delle diverse forniture. Il design risulterà sempre moderno e all’avanguardia.

Vieni a trovarci nei nostri Showroom a Verona e scopri tutte le varianti dei pavimenti in resina pensate per arredare la tua casa o i tuoi uffici.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-09-04T08:54:58+00:00