Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Scegli la vasca da bagno su misura più adatta alle tue esigenze

La vasca da bagno su misura per arredare il tuo bagno.

Oggi più che mai la stanza da bagno è diventata il luogo dove vivere un vero e proprio momento di relax. Dopo una giornata stressante o nel bel mezzo di attività intense non c’è nulla di meglio di staccare la spina dai pensieri e regalarsi un istante tutto per sé.

Tantissime sono le tipologie di vasche da bagno che rispondono a queste esigenze, e se questo da un lato permette di ampliare le possibilità, dall’altro può dar adito a dubbi e difficoltà. La scelta di una vasca da bagno dipende molto dal tipo di necessità che si hanno, lo spazio a disposizione, la forma che meglio si addice all’ambiente circostante. Tutte queste particolarità devono essere osservate con attenzione e quindi spesso si opta per una vasca da bagno su misura. Può comunque risultare utile farsi un’idea generale per trovarsi preparati nel momento dell’acquisto. Vediamo quindi insieme come scegliere la vasca da bagno adatta per arredare il tuo bagno.


Un elemento fondamentale e necessario da tenere in considerazione quando si decide di acquistare una vasca da bagno è essere certi delle dimensioni della stanza, ma questo non significa che chi ha poco spazio a disposizione ci debba rinunciare. Ci sono infatti sul mercato una grande vastità di forme e dimensioni che si adattano benissimo ad ogni tipologia di ambiente. Vasche piccole, vasche grandi, vasche su misura, vasche fuori misura… Vediamo ora nello specifico come sceglierle a seconda che il bagno sia stretto e lungo, piccolissimo e ad angolo o ampio e spazioso.

Vasche da bagno piccole per bagni stretti o di dimensioni ridotte

Se si ha un bagno piccolo e stretto il perfetto mix tra design e comodità è sicuramente rappresentato dalle vasche angolari. Il punto di forza di questa tipologia di vasche da bagno piccole è che si adattano a qualunque arredamento.

Offrono quindi un’ottima alternativa sia in termini di spazio che anche a livello economico, in quanto non stravolgono nulla dell’ambiente circostante ma anzi ci entrano subito in sintonia. Altrimenti sempre per ottimizzare gli spazi e poter godere del relax di cui si ha bisogno un’ottima alternativa è data dalla vasca doccia, una vasca da bagno su misura che rende l’ambiente minimal ed elegante e permette allo stesso tempo di usufruire di vasca o doccia a seconda del momento e del tempo a disposizione. Questa tipologia di vasca, ottima per bagni piccoli e stretti, è caratterizzata da un design asimmetrico e ve ne sono disponibili in versione ad angolo con apertura a destra o sinistra.

Vasche da bagno grandi per bagni ampi e spaziosi

Se si ha invece a disposizione una stanza da bagno più grande e spaziosa, le misure della vasca possono aumentare e in questo caso ci si può affidare a forme ovali e rettangolari che possono diventare il vero e proprio fulcro della stanza. Questa tipologia di vasche da bagno grandi è chiamata freestanding e assicura il massimo del relax da gustarsi in un contesto dal design moderno ed elegante. Rispondono ai gusti più moderni e tradizionali imponendosi nell’ambiente con tutto il loro fascino e grazia.

Vasche da bagno su misura per disabili

Il desiderio di avere una vasca non deve più rappresentare un problema per chi magari invecchiando diventa meno agile o per tutte le persone con delle disabilità fisiche. Il mercato oggi offre vasche su misura di particolari dimensioni pensate per godere di massima sicurezza. La loro struttura permette di entrare ed uscire in modo agevole grazie ad un’ampia porta. Inoltre all’interno della vasca possono essere collegate delle leve di sicurezza che impediscono incidenti banali e spiacevoli. Non dimentichiamoci infatti che il ruolo principale della vasca da bagno è quello di garantire comfort e rilassatezza.

Per arredare il tuo bagno con il principale esponente del benessere si può scegliere la vasca idromassaggio su misura. Al contrario di quanto si possa pensare queste vasche non sono poi così ingombranti e soprattutto negli ultimi anni vengono utilizzate spesso da interni.

Qualunque siano i tuoi progetti, non affidarti al caso. Scegli Svai per scoprire gli ultimi trend e scegliere la vasca da bagno su misura per te: contattaci per una visita in showroom. I nostri esperti ti aspettano per farti entrare in un mondo di possibilità.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-05-21T08:10:33+00:00