Home>LASCIATI ISPIRARE>Pavimenti e rivestimenti>Laminato bianco: 1 pavimento, più sfumature, tanti utilizzi

pavimento in laminato

Laminato bianco: 1 pavimento, più sfumature, tanti utilizzi

Il laminato bianco è un tipo di pavimento perfetto per ricreare all’interno delle proprie abitazioni quelle atmosfere nordiche che come caratteristiche principali sposano la sobrietà e l’eleganza.

Le linee sono ben definite e limpide e trasmettono un senso di sobrietà grazie ai colori tenui che spaziano dal bianco fino ai laminati grigio con sfumature chiare.

Una caratteristica del laminato bianco è quella di essere un pavimento molto pratico che può dare in breve tempo nuovo slancio ai propri ambienti che hanno bisogno di una ristrutturazione.

Perfetto per ogni stanza della casa è più resistente del suo compare legno. Anche per quanto riguarda il bagno e la cucina, ambienti ritenuti più umidi per antonomasia, può essere installato serenamente avendone un pò più cura grazie a dei trattamenti impermeabilizzanti che gli consentono di essere installato ovunque. Si adatta inoltre anche ad uffici commerciali non troppo trafficati.

Il laminato effetto legno bianco ha un aspetto decisamente molto naturale.

applicazione laminato

Applicazioni del laminato bianco

Una volta posato il pavimento bisognerà pensare agli elementi di arredo di cui comporlo. Sicuramente il laminato bianco predilige un arredo minimal e moderno, con pochi oggetti per il massimo del design. Nulla vieta però di spaziare anche su arredi più imponenti e dai colori sgargianti che possano anche giocare sul contrasto. Si abbina perfettamente ad ambienti con pareti chiare dal bianco ai colori pastello. In ogni caso questa pavimentazione permette di valorizzare al massimo la stanza dandogli uno stile unico!

Le sfumature di un pavimento in laminato bianco

Il pavimento laminato rovere si è conquistato una bella fetta di mercato nel mondo della pavimentazione perchè soddisfa il gusto estetico di chi ama il legno, ma ha bisogno di un prodotto che richieda minor manutenzione e più reistenza. Di laminato ne esistono di varie sfumature e intensità di colore. Il laminato sbiancato è uno tra i più richiesti per il fascino che dona agli ambienti di casa. Il bianco, il beige e il marrone si diramano in sfumature che spesso faticano a distinguersi dal vero parquet.

Vediamo ora nello specifico le caratterstiche principali di questo pavimento:

laminato bianco

Caratteristiche del pavimento in laminato

  • riproduce le caratteristice del rovere
  • pratico e di facile manutenzione
  • resistente agli urti 
  • si adatta ad ogni tipo di ambiente
  • più economico del legno, ma non per questo meno fascinoso

La praticità e la manutenzione veloce permettono ai laminati di essere installati in poco tempo e con un bell’effetto finale garantito.

La luminosità del colore bianco di questo laminato rende gli ambienti in cui viene posato molto ampi e luminosi. Al primo sguardo inoltre sarà difficile capire se si tratta di lamianto o parquet bianco, poichè l’effetto è molto simile. Il parquet è decisamente un’ottima scelta per i propri ambienti, ma vista la sua delicatezza non si adatta con la stessa facilità di un pavimento laminato che è meno delicato e può quindi essere utilizzato con più serenità.

Il laminato è compostò dal 90% di fibre di legno, mentre il suo decoro è una riproduzione a stampa e anche per questo risulta difficile distinguerne le differenze dal parquet.

Scopriamo ora la praticità della posa di un laminato bianco:

multistrato laminato

Sistemi di posa di un pavimento in laminato

La posa più utilizzata è quella di tipo flottante in cui non è previsto l’uso della colla, ma l’incastro delle doghe.

La posa del laminato può essere anche inserita su un pavimento già esistente, evitandone così la rimozione e ulteriori costi di manutenzione.

Quel che è certo è che  non si andrà incontro allo stress di stravolgimenti che richiederebbero costi maggiori e tempi lunghi e questo è solo uno tra i tanti vantaggi di questo pavimento. Vediamo orale altre.

Vantaggi del pavimento in laminato:

Bello, funzionale, pratico ma anche di qualità. Conferisce all’ambiente un’anima imprimendogli uno stile nordico. Essenziale pur mantenendo un aspetto caloroso e accogliente. Eccone i vantaggi:

  • resistente a urti, macchie e usure del tempo
  • rapporto qualità/prezzo ottimo
  • pulizia facile
  • antistatico
  • non trasmette sensazioni di freddo a differenza del gres
  • può venire applicato su un pavimento pre-esistente

Questi vantaggi non possono che fare di questo pavimento la scelta perfettà per chi non vuole rinunciare alla praticità, ma ama lo stile e il buon risultato.

Vieni a trovarci nei nostri Showroom e scopri i pavimenti e rivestimenti che fanno al caso tuo affidandoti a un nostro esperto venditore che saprà consigliarti la soluzione migliore. Ti aspettiamo!

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2021-05-20T14:08:41+00:00
Torna in cima