Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Matteo e Camilla alla ricerca dei mobili per il loro bagno

Matteo e Camilla alla ricerca dei mobili per il loro bagno

SVAI_arredo bagno_pavimenti_rivestimenti

Matteo e Camilla sono alla ricerca dei giusti mobili per arredare il loro bagno in modo da trovare il perfetto punto di incontro tra estetica, armonia ed efficienza. Arredare la stanza con oculate attenzioni, permette di arricchire lo spazio senza rinunciare a stile ed eleganza. La loro stanza da bagno ricavata all’interno della camera da letto, è piccola ma confortevole. Bisogna quindi evitare di arredarla con mobili che appesantiscano l’ambiente. Oggi più che mai gli arredi da bagno non sono più semplici contenitori, ma veri e propri elementi protagonisti dello spazio.

Mobili da bagno monoblocco

Il panorama di scelta è quindi molto variabile ma, come viene fatto loro notare, vista la dimensione della stanza è preferibile utilizzare mobili bagno monoblocco. A parità di volume e superficie, infatti, l’utilizzo di moduli di diverse dimensioni rende l’ambiente più frammentato e di conseguenza più piccolo.

Una soluzione omogenea, proporzionata e lineare è sempre da preferire quando le dimensioni della stanza da bagno sono ridotte, perché aumenta la percezione dell’ordine e di conseguenza anche dello spazio abitato.

Tipologie di mobili monoblocco

Di seguito alcuni esempi di mobili monoblocco.

Mobili monoblocco per il lavabo: prevedono un blocco unico dove sono inseriti sia il lavabo che la colonna. Biancheria e prodotti di uso quotidiano, trovano la giusta sistemazione e inoltre ottimizzare gli spazi consente di facilitare la pulizia.

Modelli sospesi: facili da pulire e pratici, sono la soluzione migliore per esaltare lo spazio circostante.

Mobili con appoggio a terra: si rifanno a un concetto più tradizionale e classico, è la soluzione perfetta per chi non vuole fare troppi lavori di manutenzione, ma godere di una struttura funzionale e resistente.

Tipologie di materiali

Per quanto riguarda il tipo di materiale, i gusti classici propongono: legno, marmo e ceramiche. Il moderno e contemporaneo invece si affidano a materiali nuovi quali il corian, il fenix, la resina e il cristallo. Il mix perfetto potrebbe essere dato dall’unione della solidità del legno con la raffinatezza di un lavabo in cristallo; per dare vita a un fascino irresistibile.

Matteo e Camilla ora hanno le idee più chiare e il loro progetto prende sempre più forma…

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2019-11-14T11:48:56+00:00