Home>LASCIATI ISPIRARE>Porte>Mario e Luciana e la scelta della porta per il bagno

Una nuova giovinezza.
Mario e Luciana e la scelta della porta per il bagno

Porte in laminato o legno

SVAI_porta rototraslante
Mario e Luciana ora si trovano a dover scegliere la tipologia di porta più adatta per il loro bagno. Si deve sempre tenere in considerazione infatti nella ristrutturazione di un ambiente, che le porte siano uno degli elementi principali dell’arredo di una casa. Spaziando dalle dimensioni, ai colori, alle finiture, si ricerca il miglior modo per fare del proprio bagno un ambiente sia stilisticamente pregevole che allo stesso tempo funzionale.

Una prima distinzione che viene loro mostrata è quella tra porte in melaminico (laminato) e quelle in legno.

Le prime sono dotate di una grande varietà di colorazioni anche simil legno. Il prezzo è contenuto e la varietà di modelli tra cui scegliere è ricca ma sicuramente con meno possibilità rispetto a quelle in legno.

Queste ultime infatti sono più “artigianali” e quindi più personalizzabili potendosi creare su misura ad Hoc per il cliente più esigente o per l’architetto.

A Luciana e Mario vengono poi presentate altre due possibilità.

Porta in Vetro

SVAI_porta_in_vetro

Il vetro è un materiale che può anche essere decorato dando vita a una vera e propria opera d’arte. La versione satinata è quella più adatta al bagno poiché ne rispetta la privacy. Il vetro è il miglior passante di fonti di luce da uno spazio all’altro ed è indicato quindi anche per quegli ambienti in cui è difficile il passaggio di luce naturale.

Porta rasomuro scorrevole

SVAI_porta filomuro scorrevole

Indicata per chi predilige i tratti essenziali e minimali sono disponibili anche battenti e queste, assieme alle scorrevoli, offrono la possibilità di far scomparire la porta stessa all’interno della parete creando quindi un arredamento di basso impatto visivo e di estremo design. Sono disponibili anche con finitura “grezza” in modo che si possano dipingere con la pittura preferita creando mimetismi o contrasti di colore con la parete della stanza.

Le soluzioni sono tante e varie e ora si tratta solo di capire quale sia la più adatta per Mario e Luciana.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-01-29T08:29:14+00:00