Mario e Luciana e la scelta del soffione per la doccia
Luciana non sapeva che dietro alla scelta di un soffione per la doccia ci fossero infinite possibilità. Piccolo, medio, grande? Quadrato, tondo, incassato nel soffitto o installato alla parete? Per lei e per Mario, l’importante è che corrisponda al piacere di sentirsi avvolti da un getto rigenerante e confortevole. La loro scelta di sostituire la vecchia vasca a una nuova doccia funzionale e moderna ha come scopo infatti ottenere il massimo del sollievo e rilassamento. Scoperto inoltre, che posizionando il soffione a 20 cm sopra la testa il relax è assicurato, ora non resta che valutare tutte le proposte che offre il mercato. Oggi i migliori modelli permettono di ridurre il consumo, ottimizzare il getto d’acqua ed evitare gli sprechi pur mantenendo una buona potenza. Scopriamoli assieme:
Soffione a cascata
Pensato per docce di medio e grandi dimensioni può essere di forma sia quadrata che tonda e avvolge la persona totalmente, in un getto a 360 gradi. Si ha la sensazione di potersi estraniare completamente dalla realtà, godendo di un momento tutto per sé e per la cura sia del proprio corpo che del proprio benessere psicofisico.
Soffione regolabile
Questa tipologia permette al getto di aumentare o diminuire a seconda delle esigenze. Il tutto regolato grazie all’utilizzo di una levetta che permette di scegliere tra un getto deciso e rigenerante, e uno più morbido e rilassante.
Soffione multifunzione
Questo prodotto offre la funzione di nebulizzazione che avvolge in uno strato di vapore il corpo o di cromoterapia grazie all’utilizzo di alcuni led incassati nel soffione che donano un benessere completo.
Soffione per il risparmio idrico
Luciana e Mario valuteranno bene quale opzione scegliere, ma sicuramente unire al relax il risparmio idrico è per entrambi la scelta più consapevole. Il modello della Grohe presenta un pulsante Eco Button sulle manopole che permette di ridurre il consumo dell’acqua fino a un 40%. Produce un grande getto evitando sprechi inutili.