Home>LASCIATI ISPIRARE>Pavimenti e rivestimenti>I pavimenti in laminato come soluzione ideale per i vari ambienti di casa

I pavimenti in laminato come soluzione ideale per i vari ambienti di casa

I pavimenti sono senza dubbio l’elemento su cui porre tutta la nostra massima attenzione nel momento in cui progettiamo la nostra casa. Le basi su cui andremo poi a costruire tutto il resto devono essere studiate con occhi attenti. Perché proprio da questo tipo di scelta si determina l’aspetto della propria abitazione. Non solo chi è in procinto di arredare una casa nuova può trovarsi a dover affrontare la scelta dei pavimenti, bensì anche chi vuole dare ad essa un nuovo aspetto e si ritrova quindi a decidere di rivestire superfici senza demolire il pavimento compiendo quindi dei lavori di ristrutturazione.

Per chi desidera quindi ristrutturare il proprio pavimento senz’altro la soluzione migliore sono i Pavimenti in laminato. Essi offrono soluzioni molto vantaggiose per quanto riguarda l’arredo di casa. Si posano in maniera semplice e veloce e il tipo di manutenzione è molto efficace.

Quello che poi rende ancora più interessante questa tipologia di pavimenti in laminato è che sono resistenti, vari a livello di estetica e dal prezzo vantaggioso.

I pavimenti in laminato nascono circa 30 anni fa inizialmente come valida alternativa al parquet in legno. Infatti permettevano di imitarne l’aspetto ma nello stesso tempo erano più economici.

Nel tempo poi la qualità stessa di questa tipologia di pavimenti è migliorata moltissimo così come le caratteristiche estetiche e tecniche. La vendita di pavimenti in laminato a Verona e Trento, per soggiorno ha visto negli ultimi anni una forte impennata. Ciò non toglie che ci sia sempre una linea più economica che soddisfa comunque le esigenze di tutti.

Le caratteristiche dei pavimenti in laminato

I pavimenti in laminato sono resistenti, durevoli, e con ottime caratteristiche di adattabilità. Resistono ai graffi, alle usure del tempo e non sono soggetti a deformazioni dovute a calpestii.

Un pavimento in laminato è  generalmente composto da 4 strati:

  • controbilanciatura
  • fibra di legno
  • decoro
  • strato overlay

I suoi vantaggi principali riguardano la posa chè è semplice veloce e può essere fissata anche sopra un pavimento già pre-esistente. Gli interventi esterni non richiedono lavori di manutenzioni molto complicati e spesso il risultato è garantito anche in tempi brevi.

La vendita di pavimenti in laminato per soggiorno a Verona e Trento è senza dubbio la più importante, ciò non toglie che possono essere scelti come soluzione anche per ambienti come cucina e bagno. In questi ultimi casi bisognerà solo avere una maggiore attenzione scegliere dei prodotti che trattano le giunture e gli incastri proteggendoli dall’eventuali umidità che si presentano.

Differenze tra pavimenti in laminato e pavimenti in legno

Essendo che soprattutto inizialmente i pavimenti in laminato sono nati come valida alternativa al parquet e ai pavimenti in legno vediamo ora le due categorie a confronto per capire caratteristiche e vantaggi e svantaggi di una e dell’altra:

Nel pavimenti in legno la percentuale d questo materiale è nettamente superiore al pavimento in laminato.

Il laminato costa sicuramente meno, ha una posa più veloce e una forte resistenza.

Il parquet d’altro canto ha sicuramente un fascino maggiore, pur essendo molto più delicato.

Il calpestio è più comodo e anche se la posa richiede un intervento più attento e lungo di un professionista molti sono legati a questo materiale e alle mille sfumature che il legno regala.

Qualunque siano i tuoi progetti, non affidarti al caso. Scegli Svai per scoprire gli ultimi trend e scegliere i pavimenti in laminato più adatti a te: contattaci per una visita in showroom. I nostri esperti ti aspettano per farti entrare in un mondo di possibilità.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-07-14T08:02:41+00:00