Guida alla scelta delle perfette maniglie per interno

idea bagno ideal standard

Quando ci si appresta ad arredare gli spazi di casa ci si rende conto che le idee bagno tante e spaziano seguendo stili, desideri e combinazioni che danno vita a quello che generalmente definisce il  “bagno perfetto”. Le idee bagni sono molte perché ogni persona ha un proprio gusto e una propria visione personale.

Partendo da questo presupposto ci sono comunque delle semplici regole di base che rendono fattibili le idee bagni, tenendo presente quindi sia lo stile personale ma anche le dimensione dell’ambiente, le condizioni, sia esso nuovo o in fase di ristrutturazione e il restante stile della casa. Bisogna infatti pensare che la coerenza è in questo caso sinonimo di eleganza e rendere ogni stanza della casa in sintonia con le altre aiuta a mantenere una perfetta armonia.

Le idee bagno possono essere infatti organizzate partendo dal desiderio di creare una ambiente rilassante, una zona di relax per staccare i pensieri dalla giornata e godersi un momento solo per se stessi. Cosa desideriamo quindi dal nostro bagno? Quale stile, colori e rivestimenti vogliamo utilizzare per renderlo ancora più personale? Capiamo insieme dove trovare idee e aspirazioni

idee bagno arbi arredobagno

Ispirazioni e idee bagno?

Stile classico, moderno, contemporaneo e di design? Tanti sono gli esempi dove trovare ispirazione per le idee bagno.

Il bagno deve anche essere uno spazio pratico e funzionale dove contenere eventuali oggetti personali e per la cura del sé.

Se prediligete un bagno allegro e vivace si possono utilizzare colori accesi e rivestimenti dalle tonalità calde, mentre chi ama uno stile più sobrio può utilizzare colori semplici e neutri.

Bisognerà poi pensare a pavimenti e pareti dove poter prediligere stile e materiali particolari mentre ci saranno anche i sanitari che possono stare bene nell’ambiente prescelto. Sarà quindi più preferibile inserire una vasca o una doccia? Il tutto dipenderà dai vostri desideri e anche dall’ambiente in cui andranno posti.

Approfondiamo quindi assieme 3 tra gli aspetti più importanti:

    • colori
    • pareti e pavimenti
    • stili preferiti dei bagni

I colori preferiti per il bagno?

I colori sono sicuramente la prima cosa che salta all’occhio nei bagni. Essi infatti influenzano stile e atmosfera generale e la sensazione percepita all’interno del bagno stesso. Se si vuole dare una sensazione di apertura e luce, il bianco è sicuramente il colore prescelto. Esso combinato con il blu potrebbe ricordare il mare, mentre con il nero dare una linea elegante e chic.

Come regola generale, le idee bagno in un bagno piccolo si sviluppano utilizzando oggetti e colori luminosi, per bagni più grandi invece si può spaziare su una gamma più ampia di colori.

flaminia idee bagno

Cosa devo scegliere per le mie pareti e per i pavimenti?

Chi si sta occupando di costruire o ristrutturare un bagno penserà chiaramente a che tipo di pavimenti e rivestimenti utilizzare. La maggior parte delle persone si interrogherà immediatamente su quali piastrelle saranno le più adatte, ma non va dimenticato che anche altre opzioni possono essere adatte alla propria idea bagno. Tra queste ad esempio il parquet, che ultimamente ha iniziato ad essere di gran moda anche per il bagno oppure la resina che risulta estremamente facile da pulire e quindi non serve molta manutenzione. Il tutto va scelto anche affidandosi agli esperti che sapranno far coincidere preferenze di gusto e funzionalità.

idee bagno colorati

Gli stili preferiti per il mio bagno?

Lo stile del bagno passa da un tipo eclettico  che riesce ad unire insieme colori e arredi e l’elemento fondamentale è appunto la creatività. Il bagno diventa quindi un luogo fantasiosio dove non vi è spazio ai confini dell’immaginazione.

Al contrario il bagno  minimalista predilige uno stile più sobrio, linee pulite, semplici e dai colori chiari. I mobili generalemente sono bassi, lo spazio ampio e la bellezza sarà data dalla semplicità ricercata.

Un bagno dallo stile moderno potrà invece essere colorato o neutro ma seguirà la regola di rimanere fedele alle ultime tendenze di moda. Quindi si prediligerà uno stile neutrale rimanendo al passo con i tempi.

Infine un altro stile che sta andando di moda è il country la cui atmosfera calda e confortevole è arricchita dalla presenza di motivi floreali forme morbide sparse qua e la.

Qualsiasi sia la tua idea bagno tu abbia in mente, vieni a trovarci nei nostri Showroom e scopri tutte le offerte pensate per soddisfare i tuoi gusti.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-11-13T13:27:24+00:00
Torna in cima