Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Ecco alcune idee arredo bagno salvaspazio

arredo bagno piccolo

Ecco alcune idee arredo bagno salvaspazio

Avere un bagno piccolo non significa rinunciare a stile e qualità. Anzi, con le giuste accortezze, combinando arredi, materiali e forme, può diventare confortevole e pratico al tempo stesso. Le nostre idee arredo bagno salvaspazio sono tante e tutte ricche di spunti che riescono a dar vita a bagni bellissimi.

Progettare bagni piccoli richiede però un pò di attenzione. Vediamo nello specifico qualche idea per bagni piccoli moderni:

arredo bagno

Guida all’arredo di bagni piccoli

Progettare bagni piccoli necessita di prestare attenzione alle dimensioni e alla scelta di accessori che non ingombrino.

Ti presentiamo di seguito una breve guida e una serie di idee arredo bagno salvaspazio per dare stile e praticità ai bagni piccoli

  • Sanitari: sul mercato ci sono soluzioni di formati e dimensioni diverse che soddisfano ogni esigenza, in particolare vasi e bidet di dimensioni contenute
  • Lavabi: la tipologia ad incasso è un’ottima soluzione per guadagnare spazio
  • Forma: un’aspetto poco elaborato, dalle linee pulite e lineari riescono a dare la sensazione di uno spazio più ampio
  • Design: uno stile minimal ed elegante rende il bagno bello e pratico

Passiamo ora a un’altro capitolo importante che ci si troverà ad affrontare chi vorrà arredare bagni di piccole dimensioni: la luce.

luce bagno piccolo

L’importanza della luce in un bagno piccolo

Un elemento essenziale nelle case e quindi anche nei bagni particolari e piccoli è la luce.

Quindi tra le idee arredo bagno salvaspazio sarà bene scegliere pavimenti e rivestimenti dai colori neutri e tenui in modo da permettere alla luce di illuminare il più possibile gli spazi. Il bianco è sempre un’ottima idea per rendere l’ambiente luminoso e limpido, ma vanno bene anche tonalità pastello. L’importante è non soffocare la stanza da bagno e mantenere l’ordine e l’eleganza.

Per quanto riguarda le piastrelle di rivestimento sarebbe preferibile utilizzare formati grandi. Essi infatti riescono a dare, dal punto di vista delle sensazioni, un effetto di ingrandimento soprattutto nei bagni stretti.

Altro elemento importante da tenere presente nell’arredo di bagni piccoli sono le mensole su cui poggiano ogni giorno svariati oggetti. Vediamo perchè.

mensole bagno

Mensole bagno ed altri elementi di arredo

Le mensole bagno sono elementi semplici ma molto utili soprattutto se si tratta di risparmiare spazio. Abbelliscono le pareti e su di esse si possono riporre oggetti ed altri elementi di arredo che magari non trovano spazio nel mobile bagno di piccole dimensioni.

Soprattutto in un bagno piccolo è necessario scegliere mensole dal colore e dalla forma adatti all’ambiente che possano contribuire alla giusta armonia di casa.

Mensole ad angolo o su misura sono le migliori per raggiungere questo scopo.

Ora che tutto è un pò più chiaro, se hai un bagno piccolo e vuoi arredarlo al meglio, vieni a trovarci nei nostri showroom e trovarai quel che fa al caso tuo.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-12-03T08:58:18+00:00