Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Arredo bagno rettangolare: il nuovo trend per un bagno moderno

Arredo bagno rettangolare: ecco il nuovo trend per un bagno moderno

SVAI_bagno rettangolare

Oggi molti scelgono l’arredo bagno rettangolare, una soluzione innovativa che fonde un’idea di arredo moderna e la funzionalità che tutti si aspettano in queste situazioni. Perché il bagno deve essere comodo da usare e bello da vedere allo stesso tempo. Ecco perché si scelgono con cura gli arredi e gli accessori, i materiali per la ristrutturazione e le illuminazioni per fare luce.
Ma cosa significa puntare sull’arredo bagno rettangolare? Affrontiamo insieme questo trend dell’interior design per i servizi più chic.

Cosa sono gli arredi rettangolari per il bagno?

Con questa tendenza si punta verso un uso di sanitari – quindi lavandini, bidet, piatto doccia, Wc – e mobili che abbandonano le classiche forme ovali e tondeggianti che da sempre caratterizzano le idee di arredo bagno. Obiettivo: abbracciare il design organizzato.
Si punta sul razionale, si scelgono elementi rettangolari. Che sono perfette per chi cerca un bagno moderno, una toilette capace di farsi notare e non cadere nella banalità. Ma la scelta degli arredi per il bagno non deve mai perdere di vista la funzionalità e la comodità.

Quali idee di arredo per il bagno propongono?

SVAI_arredo bagno rettangolare

I mobili bagno rettangolari sono uno spettacolo per chi ama le linee moderne e pulite. Soprattutto quando scegli modelli sospesi senza colonna, con tubature nascoste. In questo modo il bagno, oltre ad avere un’idea di arredo contemporanea, può essere più spazioso e luminoso.
I mobili di arredo rettangolari e sospesi possono aiutare chi ha un bagno piccolo perché donano più spazio e luce all’ambiente. E si sposano bene con le piastrelle grandi, una scelta audace che può fare la differenza in un bagno.

Come abbinare i mobili rettangolari in bagno

I colori fanno la loro parte e diventano componente fondamentale insieme alle forme degli arredi. Perché non mettere da parte il classico bianco e puntare su un grigio chiaro, un blu o un verde pastello o magari un rosa morbido? Alcune combinazioni possono essere audaci e interessanti.
Rimaniamo sempre in prospettiva di novità. Per chi vuole evitare le classiche piastrelle e combinare un ottimo lavoro con gli arredi rettangolari, può puntare sul microtopping, vale a dire un rivestimento che consente di creare una superficie continua, senza fughe.
In questo modo si crea un ambiente compatto, omogeneo. Sicuramente è una soluzione avanzata, dedicata a chi ama il design pulito. Tutto questo si sposa alla perfezione quando per il tuo bagno scegli arredi e mobili rettangolari, o comunque con angoli ben definiti.

Quando usare l’arredo bagno rettangolare

SVAI_bagno stretto e lungo

Di solito questa è una soluzione è destinata a un bagno moderno, in uno spazio casalingo pensato per farsi notare grazie al suo essere curato in ogni dettaglio. Ma ci sono delle precisazioni: non basta dire che l’arredo bagno rettangolare è per chi ama il design.
Questa idea di arredo bagno è perfetta anche per valorizzare uno spazio piccolo, magari stretto e lungo. Un lavandino rettangolare può avere un buon riscontro in questi casi.
Lo stesso vale per bidet e WC, senza dimenticare il piatto doccia: quando devi arredare un bagno piccolo il rettangolare funziona. E si presenta bene con un design che usa piastrelle in stile mosaico o rivestimenti in resina per riproporre pavimenti e pareti particolari.

Bagno moderno e rettangolare: il box doccia

Questo elemento della toilette merita un discorso a parte. Se vuoi organizzare un bagno stretto e lungo – quindi rettangolare – puoi pensare a un box doccia in fondo, con una parete in cristallo. In questo modo completi il progetto di un bagno contemporaneo e pulito. Non ci sono elementi di frizione, tutto è pensato intorno a linee efficaci e razionali.
Ma in piena concordanza con l’idea di avere un bagno senza sbavature, profili in PVC poco eleganti, strutture datate. Un consiglio: oltre al piatto doccia rettangolare a filo – molto raffinato e funzionale al tempo stesso – si può pensare a un box in cristallo senza profili in acciaio per rendere tutto ancora più leggero e ricercato all’occhio attento.

A volte, stare dietro ai trend è un compito spigoloso. In Svai possiamo aiutarti ad arredare il tuo bagno rettangolare con stile ed eleganza, smussando le difficoltà. Contattaci e prendi appuntamento in uno dei nostri showroom.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-01-28T09:23:51+00:00