Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Arredo bagno piccolo: idee di stile in formato mini

Le idee di arredo per il tuo bagno piccolo: lo stile in formato mini

Eccoti: sei in cerca di idee per arredare il bagno, magari uno di quei bagni di dimensioni ridotte che è sempre difficile rendere moderni, sofisticati, armonici. Puoi archiviare tutte le ricerche di immagini di bagni che hai fatto finora. Se vuoi progettare un bagno piccolo, sei nel posto giusto. Ti meraviglierai di quante soluzioni d’arredo esistano per dare luce e stile a locali in formato mini. Vediamo insieme quali sono le migliori idee arredo bagno salvaspazio.

Progettare un bagno piccolo: design su misura

Un bagno di dimensioni ridotte richiede attenzione già dall’organizzazione della stanza. Hai bisogno di sfruttare tutto lo spazio disponibile, sì, ma anche cercare soluzioni per far sembrare più grande il tuo bagno piccolo.
Ci sono alcune misure previste dai regolamenti che è bene rispettare, come quelle che determinano la distanza tra i sanitari e lo spazio antistante. Una volta presi i giusti accorgimenti, puoi iniziare a sondare le diverse soluzioni per bagni piccoli in modo che lo spazio risulti più arioso.

Inganna l’occhio con i sanitari sospesi e il termoarredo

arredobagno SVAI_mobile bagno moderno sospeso nero bianco

Quando in una casa è presente un bagno piccolo, la scelta dei sanitari è il primo passo verso la creazione di un ambiente confortevole e funzionale. A volte si tratta di bagni piccolissimi, quindi perché non optare per un moderno bagno a sospensione? Oltre a wc e bidet a parete, anche il lavabo può essere incastonato in un mobile bagno sospeso: una soluzione d’arredo dal look minimal, che darà un senso di leggerezza e spaziosità.

Un altro adattamento furbo per avere un arredo bagno contemporaneo in spazi limitati è l’installazione del termoarredo. Un termosifone a parete diventa così un elemento indispensabile per aggiungere calore e ordine al tuo bagno mini, senza rinunciare allo stile!

Luce e colore, gli alleati per arredare bagni piccoli

In fatto di ristrutturazione bagno, nulla crea pensieri e timori come arredare un bagno piccolo, rettangolare o quadrato. Devi ridurre gli elementi di arredo al minimo e tutto ciò che aggiungi deve essere studiato, nella posizione e nello stile.

Per rendere i bagni piccoli moderni e visivamente più ampi, fai in modo che le superfici riflettano la luce il più possibile e che le pareti mostrino continuità. Per questo consigliamo la scelta di bagni sospesi con pavimenti e rivestimenti senza fughe, in resina o gres porcellanato. Anche colorati.

Hai capito bene: la progettazione di un bagno piccolo non vieta di giocare con i colori! Tuttavia, dovresti preferire i toni freddi e rilassanti del blu, verde, grigio o nuances pastello che diano respiro all’ambiente.
Anche l’illuminazione deve essere posizionata con la stessa logica. Presta attenzione, quindi, ai punti luce sui mobili per bagno con lavabo o nei box doccia.

Bagno piccolo con doccia o vasca? Scegli senza rinunce

box doccia di design

Avrai vissuto anche tu lo spauracchio dei bagni ristrutturati, la domanda che più spesso fa chi si chiede come realizzare un bagno piccolo: è meglio il piatto doccia o la vasca? Dipende dalle tue esigenze.

Se sei tra quelli che non rinunciano al piacere di un bagno caldo a fine giornata, puoi includere nel tuo progetto una moderna vasca dalle linee sinuose o squadrate. Il suggerimento è di posizionarla vicino a una finestra o in un angolo.
Se scegli il box doccia, invece, elimina gli spigoli con un piatto doccia angolare semicircolare. Oppure rendi il tuo bagno piccolo moderno e ancora più innovativo, grazie al box doccia walk-in con il piatto doccia a filo pavimento. Per un effetto luce assicurato, opta per le pareti doccia in cristallo: la sua trasparenza dona leggerezza ed eleganza anche ai bagni minuscoli.

Bagno piccolo con lavatrice: problema risolto

Ora che hai scelto i sanitari sospesi, pavimenti e rivestimenti in pendant, messo le luci al posto giusto, con vasca o doccia perfettamente progettate… Hai pensato a dove mettere la lavatrice?
Tra le tante idee per l’arredo bagno piccolo, c’è anche la soluzione a questo possibile problema: gli armadietti per bagno vengono in tuo soccorso con soluzioni ricercate. Così potrai nascondere qualsiasi elemento disturbi l’armonia del tuo ambiente.

Insomma, non hai più scuse: in SVAI puoi trovare spunti e consigli per un arredo bagno piccolo, classico o moderno, in linea con ogni esigenza. Prenota un appuntamento in uno dei nostri showroom e diamo forma alle tue idee.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2020-01-28T09:22:52+00:00