Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Alessandra e la scelta del giusto lavabo

Alessandra e la scelta del giusto lavabo

SVAI_lavabo sospeso rettangolare

Il bagno di Alessandra sta prendendo forma. Un piano d’arredo pensato con la giusta organizzazione permette di far si che lo spazio anche se piccolo diventi bello e accogliente. Ed è proprio questo che sta cercando di fare scegliendo accuratamente oggetti e mobili, ogni volta con una particolare attenzione allo stile e al comfort. Oggi è impegnata con la scelta del lavabo e come già aveva visto per i sanitari, anche in questo caso più di un modello potrebbe essere adatto alla sua stanza da bagno. Scopre infatti che le tipologie si dividono in:

Lavabo Sospesi

SVAI_lavabo sospeso tondo
La scelta giusta per chi vuole arredare il bagno in stile contemporaneo utilizzando forme che alleggeriscano gli spazi avendo un minor impatto visivo. Vengono più comunemente chiamati Console e si fissano direttamente alla parete.

Lavabo da appoggio

SVAI_lavabo_da_appoggio arrotondato
A seconda dei modelli si possono posare sopra un mobile o a un ripiano. La rubinetteria stessa può essere adagiata sia sul lavabo che eventualmente sul mobile da appoggio. Danno al bagno uno stile moderno e innovativo.

Lavabo a incasso

SVAI_lavabo_da_incasso ovale
Questa tipologia integra perfettamente il piano e il lavabo e permette di personalizzare l’area relativa. Il lavabo è inserito all’interno del top forato a misura con il quale crea un corpo unico e comodo da pulire. Solitamente è prevista anche una base di sostenimento che può essere sospesa o a pavimento.

Lavabo Salva-Spazio

SVAI_lavabo sospeso salvaspazio
Pensati per soddisfare le esigenze di chi ha un bagno piccolo fanno risparmiare spazio rispetto ai lavabi tradizionali poiché hanno un bacino poco sporgente e sono poco profondi. Generalmente sono la miglior soluzione da utilizzare in bagni stretti e lunghi.

Alessandra informandosi scopre inoltre che l’altezza massima a cui viene normalmente installato il lavabo è di circa 90 cm e ai lati per avere il giusto comfort è consigliabile lasciare circa 20 cm di spazio libero.Come nelle occasioni precedenti, Alessandra è ora più aggiornata e deciderà anche sulla base delle sue esigenze personali la miglior scelta tra quelle proposte.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2019-10-23T10:12:39+00:00