Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Alessandra e la scelta dei sanitari ideali

Alessandra e la scelta dei sanitari ideali

Alessandra deve scegliere il tipo di sanitari più adatto al suo bagno. Inizialmente la sua idea era di optare per dei sanitari a pavimento, ma aveva dei dubbi, così è venuta a chiederci consiglio. Dopo alcune ricerche, la sua scelta iniziale cade sui sanitari a pavimento. Essi sono caratterizzati da uno scarico a pavimento e una cassetta dell’acqua a muro posta sopra il vaso. Sono molto semplici da montare in quanto devono solo essere fissati al pavimento e rappresentano quindi una scelta semplice ed economica allo stesso tempo. L’abbiamo inoltre rassicurata sui modelli: sebbene wc e bidet a pavimento possano ricordare “l’old style”, oggi si trovano facilmente sanitari a pavimento moderni, eleganti e di design, anche se un po’ più cari.  L’abbiamo inoltre messa in guardia sulla propensione delle ceramiche appoggiate a terra ad accumulare polvere e residui in zone difficili da pulire.

I sanitari sospesi a filo muro: la scelta tra gusto estetico e praticità

A questo punto ad Alessandra viene proposta una soluzione più moderna e ideale per le sue esigenze di praticità e pulizia. I sanitari sospesi a filo muro. Essi si sposano con un gusto estetico, moderno e innovativo. Vengono posizionati a circa 41 centimetri di altezza dal suolo con un fissaggio oltremodo sicuro. Sono meno ingombranti e non pesano sul pavimento, permettendone una pulizia comoda e precisa. In più in un bagno piccolo rendono gli spazi più ariosi. Sono adatti a tutti quelli che prediligono i sanitari piccoli, di dimensioni contenute. Una marca ideale è la Pozzi Ginori che negli ultimi tempi sta sviluppando delle linee sempre più evolute ed eleganti.

I sanitari a filomuro

C’è una terza tipologia di sanitari e cioè quelli a filomuro che sta nel mezzo tra i sanitari a pavimento e i sospesi. Hanno il vantaggio di riuscire a supportare un maggior peso e una migliore facilità di pulizia non presentando spazio tra il sanitario e il muro. Necessitano di un lavoro di estrema precisione essendo il montaggio molto delicato. Sono eleganti e dal design raffinato. In ogni caso Alessandra ora ha le idee più chiare e vede il suo bagno prendere sempre più forma! Ma non è ancora finita qui…

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2019-11-15T13:33:29+00:00