Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Alessandra e la doccia perfetta per un bagno moderno

Alessandra e la doccia perfetta per un bagno moderno

SVAI_doccia moderna 3 lati
Il bagno di Alessandra, ha le caratteristiche di essere piccolo, accogliente e ben progettato per strutturare al suo interno una doccia che risponda a tutte le necessità di spazio senza rinunciare al benessere e relax. Le docce oggi sono pensate per dedicarsi alla cura della persona e per questo negli anni anche il design si è sempre più allineato alla ricerca di un ambiente suggestivo e rilassante. Vediamo insieme alla nostra protagonista qualche tipologia che potrebbe fare al caso suo.

La doccia integrata nello spazio

SVAI_doccia 1 lato_in_nicchia

É una tipologia di doccia pensata per integrarsi perfettametne in un bagno di piccole dimensioni. Si va infatti a inserire la doccia in una nicchia ricreata proprio ad hoc fra i muri. Solitamente l’apertura è a battente e si applica una cerniera altamente tecnica. Questa soluzione permette di non rinunciare all’aspetto estetico anche in uno spazio ridotto.

La doccia semicircolare

SVAI_box_doccia_semicircolare

Sempre per rispondere nel migliore dei modi ai problemi di spazio un’altra tipologia adatta è la doccia semicircolare che non prevede la presenza di angoli e si appica a un piatto doccia altrettanto arrotondato. Semplice, funzionale e pratica è un’altra ottima soluzione per il bagno di Alessandra.

La doccia ad angolo

SVAI_piatto doccia_angolar in gres

La terza tipologia di doccia pensata appositamente per piccoli ambienti da bagno è la doccia ad angolo dotata di box con ante scorrevoli. Riesce a ricreare un ambiente arioso e aperto. I patti doccia applicabili possono essere sia di forma simmetrica che assimetrica.

Alessandra ora ha più di una possibilità tra cui scegliere e si immagina già il bel risultato che sicuramente otterrà!

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2019-10-23T08:41:01+00:00