Home>LASCIATI ISPIRARE>Arredo bagno>Alessandra e il colore perfetto per il suo bagno

Alessandra e il colore perfetto per il suo bagno

SVAI Arredobagno colorato giallo

Alessandra sta curando la sua nuova casa in ogni minimo dettaglio. Vuole infatti che sia rappresentativa della sua personalità, in modo da ritrovare un ambiente caldo, accogliente dove sentirsi a proprio agio.

Questo ovviamente vale anche per il bagno, che come sappiamo, oggi, risulta essere una stanza sempre più importante e in grado di regalare momenti di relax e pace dopo una pesante giornata di lavoro, o ricaricare di nuova energia già da inizio mattina.

Ora che il bagno di Alessandra sta prendendo forma, la ragazza si chiede quale sia il colore migliore da utilizzare per le pareti e prova a vagliare tra le varie idee che le vengono proposte per riuscire a trovare quel mix tra originalità, design ed eleganza.

La varietà di scelta dei colori

Alessandra sa che il bianco alle pareti è sicuramente sinonimo di ordine, pulizia e luminosità. Quindi è sempre una scelta azzeccata, ma per una giovane ragazza alle prese con la prima casa si può anche osare un tipo di colore più acceso e spingersi verso scelte più coraggiose.

E questo è proprio quello che vorrebbe Alessandra.

Il suo gusto per il contemporaneo infatti la spinge su colori diversi che possono spaziare dal verde all’azzurro, senza però trascurare nemmeno il tortora o il color carta da zucchero.

Anche scegliere una sola parete colorata, lasciando le altre bianche, le sembra vincente.

Se volesse invece seguire lo stile shabby chic, lavanda, salvia e azzurro chiaro sono le tinte predilette e vanno molto di moda negli ultimi tempi.

Colori caldi per illuminare l’ambiente

Il bagno di Alessandra è piccolino seppur confortevole e con tutto il necessario, ma proprio per questo motivo dovrebbe restare su colori chiari e brillanti che rispondono inoltre al suo desiderio di calore espresso all’inizio.

Se poi i mobili scelti sono bianchi allora si possono anche usare tinte in totale contrasto in modo da far sembrare tutto un’opera d’arte.

Bisogna ovviamente fare sempre delle scelte azzeccate che ci rappresentino e non che rappresentino solo un pensiero di un momento perché poi si corre il rischio di pentirsene.

Alessandra ora è dentro al mood dei suoi colori e sa già quale potrebbe essere il suo preferito.

Incontriamoci

Chiama lo showroom più vicino
a te e fissa un appuntamento

Trova Idee

Visita la sezione delle news
e trova nuove idee

2019-11-12T10:04:06+00:00